Ricarica condizionatori auto Cagliari

Ti manca l'aria?

Il caldo è ormai in arrivo, non rimanere senza aria! Passa a ricaricare il tuo condizionatore auto!

Il servizio ricarica condizionatore auto ha una durata di circa 50 minuti (il tempo può variare in base alle condizioni del vostro condizionatore), potete quindi scegliere se aspettare in officina o spostarvi per fare le vostre commissioni.

Il costo della ricarica è di 75 euro + iva sino a 500 gr di gas r134A

Ogni 100 gr in più ci sarà una maggiorazione di 10 euro

Prendi subito il tuo appuntamento per ricaricare il condizionatore della tua auto. Chiama allo 070505423 o al 3392760097!

Nella nostra officina è possibile ricaricare anche i condizionatori auto che utilizzano il nuovo gas R1234yf

Il costo della ricarica è di 160 + iva

( per ricariche sino a 500 gr di gas)

SCOPRI DI PIÙ SUL NUOVO GAS R1234YF

Il nuovo gas R1234yf è presente su tutti i nuovi veicoli costruiti a partire dal 1 Gennaio del 2017. È stato introdotto con una normativa europea per migliorare l’impatto che i gas dei climatizzatori auto hanno sull’ambiente. Questo gas infatti ha un impatto GWP (Global Warming Potential, che è lo standard internazionale che misura la pericolosità di un gas quando si disperde nell’ambiente) molto più basso rispetto al gas R134a (che viene  comunemente utilizzato per ricaricare le auto costruite sino al 2016).

I 2 gas, si differenziano non solo per l’impatto ambientale, ma anche per il modo e gli strumenti che occorre utilizzare per effettuare la ricarica. Questo comporta, che per poter effettuare le ricariche con il gas R1234yf è necessario l’utilizzo di un macchinario apposito e di un olio specifico, l’olio PAG, inoltre i 2 gas non possono essere mischiati, quindi se il vostro condizionatore non supporta questo tipo di gas, dovrete effettuare la ricarica con il gas tradizionale (R134a), viceversa se il vostro condizionatore supporta il gas R1234yf, potrete ricaricare il vostro condizionatore esclusivamente con questo gas.

Un’ulteriore differenza tra i due gas, come avrete potuto notare, è il prezzo, infatti la ricarica con il nuovo gas ha un prezzo notevolmente superiore rispetto a quella con il gas tradizionale, questo è dovuto sia da un costo superiore della materia prima (la bombola di gas del R1234yf, sia dalla necessità di dotarsi di un macchinario apposito, diverso da quello utilizzato per le altre ricariche, che ha dei costi che possono andare dai 3500 e i 4000 mila euro).

Il nuovo gas, nel corso degli anni, andrà a sostituire il gas R134a, che  ormai non viene più montato nelle nuove auto, come detto già a partire dal 2017 e diventerà questo il nuovo gas standard per le ricariche.

Inoltre, per chi lo desidera, in omaggio con la ricarica del condizionatore, la sanificazione dell’auto tramite il sistema a ozono.

Attenzione per poter procedere con la santificazione l’auto al suo interno deve essere pulita.

Se vuoi usufruire della santificazione ma la tua auto ha bisogno di una pulita e tu non hai tempo o voglia di sistemarla, su richiesta possiamo pensarci noi! Il costo per la pulizia interna dell’auto varia dai 10 ai 15 euro ( a seconda della grandezza dell’auto).

Hai in programma di partire per il weekend? Fai un controllo prima di partire!

Per una maggiore sicurezza della vostra auto, potete scegliere anche il nostro servizio 36 controlli di sicurezza, un check-up completo per conoscerne subito lo stato. In questo tempo di vacanze aria condizionata e check-up sono fondamentali per partire sereni!

Per muoversi in tranquillità, aria condizionata e check-up sono fondamentali!

Chiamaci allo 070505423 o al 3392760097 e prenota subito la tua ricarica e/o il tuo check-up di sicurezza.